Home > Attività > Calendario 2010 a favore delle donne dominicane

Calendario 2010 a favore delle donne dominicane


Il calendario 2010 di ColorEsperanza vuole presentare in sintesi i progetti che l’associazione sostiene in Repubblica Dominicana attraverso l’azione dei propri amici e partner locali. Vuole raccontare di un agire quotidiano che deve fare i conti con il razzismo e l’esclusione che vive la popolazione haitiana, con la povertà e la mancanza di prospettive dell’economia dominicana, ma anche con la voglia di cambiamento e di riscatto delle tante persone che incontriamo ad ogni nostro viaggio e che abbiamo imparato ad ammirare per la tenacia e la forza. Raccontiamo principalmente del lavoro della ONG Oné Respe alla quale doneremo il ricavato di questo calendario per sostenere il lavoro con le donne e il loro laboratorio di artigianato.

Le foto sono state realizzate dai soci e volontari di ColorEsperanza in diversi viaggi, dal 2005 al 2009, e coprono diverse località della Repubblica Dominicana. Gli scatti sono stati scelti tramite una votazione via internet aperta a tutti i sostenitori dell’associazione.

Il progetto che godrà dei proventi del calendario è “Costruiamo la solidarietà“, in parte finanziato dal Comune di Cernusco sul Naviglio e visionabile sul sito dell’associazione www.coloresperanza.org.

La realizzazione del calendario ha inoltre coinvolto la cooperativa sociale CDA di Cassina de’ Pecchi, per unire la promozione di un’economia alternativa e attenta ai più deboli nel sud del mondo, come in Italia.

Il calendario potrà essere acquistato in occasione del Natale Solidale a Cernusco (8-24 dicembre, p.zza Padre Giuliani), ma anche a Milano, Torino, Lugano, Bresso, Ispra, Melzo e… Santiago de los Caballeros. Per informazioni su dove trovarli basta mandare una mail a info@coloresperanza.org

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 11 dicembre 2009 alle 11:00
  2. 14 dicembre 2009 alle 00:37

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: