Home > Attività > Idee per un Natale Solidale

Idee per un Natale Solidale


Natale Solidale 2009 regali e ideeColorEsperanza promuove una serie di iniziative per il Natale 2009 perchè la festa sia anche un po’ per i meno fortunati. Ecco qui 4 idee pronte per l’uso:

1- Il Calendario di ColorEsperanza (lo vedi qui e lo puoi trovare qui): dodici mesi di foto dalla Repubblica Dominicana con un piccolo racconto delle azioni di speranza che stiamo cercando di realizzare. Molto consigliato per colore che amano i volti sorridenti e passare oltre gli steriotipi.

2- Candele, quadri e giochi in lego realizzati dal laboratorio artigianale di Oné Respe (ci trovi insieme ai calendari). Direttamente dall’isola caraibica i frutti di preziose mani artigiane che con il loro lavoro sostengono le persone malate e il programma di educazione nelle baraccopoli. Molto consigliato per chi crede che nel lavoro ci sia il riscatto delle persone.

3- Regala un pasto (promossa da Dona un Sorriso). Hai la possibilità di contribuire al pagamento della mensa scolastica di quattro scuole nelle baraccopoli dominicana offrendo un’offerta a nome di una persona cara, lei riceverà una lettera. Molto consigliato per chi non abita a portata di pacchetto.

4- Sostegno scolastico. Sostieni per un anno le spese per l’educazione di un bambini all’interno delle scuole di Oné Respe che accolgono gli ultimi tra gli ultimi. Molto consigliato per chi “il Natale è tutto l’anno”.

Grazie per il vostro grande sostegno.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: