Home > Attività > Domenica 24 Gennaio 2010, raccolta offerte per Haiti

Domenica 24 Gennaio 2010, raccolta offerte per Haiti


Domenica 24 gennaio 2010 presso la Parrocchia di S.Maria Ausiliatrice di via della Ferrera 11 a Milano dalle h. 10.00 alle h. 12.00 sarà presente Coloresperanza  pro Haiti, le offerte raccolte  saranno devolute a sostenere i due progetti in atto.

 

Da parte mia sono molto felice di poter contribuire  alla realizzazione di questo piccolo evento, perchè si possano gettare dei semi di speranza in chi in questo momento sta attraversando la tragedia di aver perso tutto e subito impotente questa grande catastrofe naturale. Nello sgomento di apprendere ciò che si è abbattuto sul popolo haitiano, il mio pensiero è andato a quella gente, come se fosse la mia gente, a quei bambini, come se fossero i miei figli ed improvvisamente il mio cuore si è dilatato sul mondo. I miei pensieri sono andati anche ad un mio viaggio di tanti anni fà a S.to Domingo dove ebbi modo di vivere in un’atmosfera tropicale una delle più belle vacanze della mia vita, ma di intravedere anche volti e storie di chi a S..to Domingo conduceva una vita di stenti e lottava per sopravvivere, tra questi, quelli del popolo haitiano.
 
Da allora mi sono ripromessa molte volte di tornare sull’isola, anche per conoscere meglio quei volti e quelle storie, dove si incrociano gioie e dolori, come in tutte le vie del mondo.
 
Poi la vita mi ha portato altrove, ora, nel fondo della mia coscenza sento l’impellenza e l’urgenza di esserci, anche con questo piccolo gesto.

Barbara

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: