Home > Attività > Domenica 24 Gennaio, mercatino di raccolta fondi

Domenica 24 Gennaio, mercatino di raccolta fondi


Domenica 24 gennaio 2010 presso la Parrocchia di S.Maria Ausiliatrice di via della Ferrera 11 a Milano dalle h. 10.00 alle h. 12.00 si terrà il mercatino di beneficenza pro Haiti, il cui ricavato sarà devoluto per la raccolta fondi che l’Associazione Coloresperanza sta destinando per sostenere i due progetti in atto.

I lavori che saranno venduti sono le porcellane dipinte a mano di Barbara Nolli, decorate nei toni del rosso, verde e oro zecchino, eseguiti con la tecnica del 3° fuoco.
Ci saranno portabustine da the, tortiere, piccoli oggetti di design, come angioletti, renne e cuoricini.
Ognuno potrà scegliere il suo pezzo di fantasia.

Da parte mia sono molto felice di poter contribuire con il prodotto delle mie mani e con la mia creatività alla realizzazione di questo piccolo evento, perchè si possano gettare dei semi di speranza in chi in questo momento sta attraversando la tragedia di aver perso tutto e subito impotente questa grande catastrofe naturale. Nello sgomento di apprendere ciò che si è abbattuto sul popolo haitiano, il mio pensiero è andato a quella gente, come se fosse la mia gente, a quei bambini, come se fossero i miei figli ed improvvisamente il mio cuore si è dilatato sul mondo. I miei pensieri sono andati anche ad un mio viaggio di tanti anni fà a S.to Domingo dove ebbi modo di vivere in un’atmosfera tropicale una delle più belle vacanze della mia vita, ma di intravedere anche volti e storie di chi a S..to Domingo conduceva una vita di stenti e lottava per sopravvivere, tra questi, quelli del popolo haitiano.

Da allora mi sono ripromessa molte volte di tornare sull’isola, anche per conoscere meglio quei volti e quelle storie, dove si incrociano gioie e dolori, come in tutte le vie del mondo.

Poi la vita mi ha portato altrove, ora, nel fondo della mia coscenza sento l’impellenza e l’urgenza di esserci, anche con questo piccolo gesto.

Barbara

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

