Home > Racconto > La mostra-evento “Il design per la solidarietà” sulla rivista Abitare

La mostra-evento “Il design per la solidarietà” sulla rivista Abitare


ColorEsperanza, in collabAbitare novembre 2011orazione con lo studio di design ModoLoco, sta preparando per gennaio 2012 un grande evento: 10 progetti di banchi per la scuola, disegnati da altrettanti designers di livello internazionale e destinati ai bambini dominicani e haitiani delle scuole comunitarie.

Attualmente sono pervenuti tutti i disegni e si sta procedendo con la realizzazione dei prototipi. Successivamente i 10 prototipi saranno presentati al pubblico nell’ambito di una Mostra interamente dedicata al progetto, che sarà inaugurata il 12 gennaio 2012, secondo anniversario del terremoto di Haiti, presso la PlusDesign Gallery di Milano.

Infine, una Giuria di esperti selezionerà i modelli che risulteranno essere più funzionali e vicini alle esigenze delle scuole, che verranno messi in produzione in Repubblica Dominicana avvalendosi della collaborazione di laboratori di falegnameria locali gestiti dalla ONG Oné Respe e dal Carcere di Salcedo.

La Mostra – Evento Il Design per la solidarietà fa parte del progetto Hispaniola, promosso da ColorEsperanza con il contributo di Fondazione Cariplo

Abitare, importante rivista di designer, si è interessata al progetto e ha dedicato 12 pagine del numero di Novembre alla presentazione dei prototipi.

Leggete qui la copertina e le pagine interne.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: