Home > Attività, Progetti > Arrivano in Italia due operatrici di Salcedo per uno scambio di competenze

Arrivano in Italia due operatrici di Salcedo per uno scambio di competenze


Poche ore fa ci hanno comunicato che dopo molte peripezie legate al visto giovedì 21 febbraio arriveranno a Cernusco Elena, direttrice del Centro di Atencion a la Diversidad, e Graciela, psicopedagogista  entrambe attive presso il centro che si occupa di bambini disabili nella provincia dominicana di Salcedo.

La loro permanenza in Italia, fino a Pasqua, è legata ad un progetto cofinanziato dal Comune di Cernusco, ma, soprattutto, alla nostra idea di scambio di competenze che può rafforzare sia i nostri partner dominicani che le istituzioni italiane. Le nostre ospiti, infatti, in questo mese, faranno diverse esperienze presso le scuole di Cernusco e altre strutture educative per capire come in Italia si lavora sul tema della disabilità.
In attesa del loro arrivo abbiamo alcune richieste, che, nello spirito di lavoro comune e diffuso che caratterizza ColorEsperanza, rivolgiamo a tutti:
1- stiamo cercando un alloggio per loro, l’ideale sarebbe che si riuscisse a sistemarle in un’unica casa così che possano aiutare e supportare a vicenda (avete presente lo shock termico che devono affrontare?). Quindi se qualcuno, a Cernusco, avesse a disposizione una stanza per il mese lo preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.
2- durante il giorno Graciela e Elena saranno impegnate nelle attività dello scambio, ma nei fine settimana e nelle serate saranno libere quindi accettiamo, anzi chiediamo, la disponibilità di tutti perchè possano accompagnarle a vedere un po’ delle bellezze italiane, ma anche che le invitino la sera a fare due chiacchiere, per un aperitivo, a cena o dopo…
3- stiamo approntando il programma dello scambio, già un po’ di realtà si sono rese disponibili, ma se conoscete centri, associazioni, gruppi che lavorano sul tema dei minori, della disabilità, ma anche della socialità e della cultura, segnalatecelo perchè vogliamo che il loro viaggio sia il più proficuo possibile.
Per tutte le questioni info@coloresperanza.org
Annunci
  1. Erika Aletta
    15 febbraio 2013 alle 20:11

    eccellente! grazie a tutti per tutto! Erika

  1. 3 maggio 2013 alle 13:01

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: